Phone 0883346640
Ricerca avanzata

Corso di Laurea

Master

IN EVIDENZA

Resta aggiornato sulle notizie in evidenza


CVC Capital possiede 3 delle 11 università telematiche italiane

CVC Capital possiede 3 delle 11 università telematiche italiane
Il fondo britannico Cvc Capital Partners che controlla la holding Multiversity con le sue scelte finanziarie rappresenta il mercato delle Università Telematiche in espansione
 
 
IL GRUPPO MULTIVERSITY: quali università telematiche ha acquisito
 
Pegaso, Mercatorum e San Raffaele Roma sono le università digitali di Multiversity, il gruppo controllato dal fondo britannico Cvc Capital Partners. Il gruppo finanziario ha portato avanti la crescita nella holding accademica Multiversity nel periodo della pandemia, quando abbiamo assistito in Italia al boom delle università telematiche. Per ragioni ovvie, studiare online si è rivelata un’esigenza, ma la crescita degli atenei digitali è proseguita continuando asvilupparsi anche dopo la pandemia. Una volta introdotto nella nostra cultura, abbiamo imparato a trarre tutti i vantaggi dei corsi di studi da remoto. 
 
A settembre 2021 Cvc Capital Partners ha rilevato l’intera proprietà, quindi il 100%, del gruppo Multiversity, la holding a cui fanno capo l’Università Telematica Pegaso, l’Università Mercatorum e l’Università San Raffaele Roma, ultima acquisizione.
 
L’acquisizione di Università San Raffaele Roma rappresenta un ulteriore passo in avanti nella strategia avviata dal fondo CVC Capital Partners dopo l’acquisizione del 100% del Gruppo Pegaso. 
 
In generale tali scelte da parte delle grandi società internazionali rivelano un valore sempre più evidente per le Università Telematiche: in un periodo in cui calano le iscrizioni delle università statali si registra una crescita di iscritti per le telematiche e sempre più interesse verso l’e-learning. 
Le offerte accademiche delle università telematiche, erogate attraverso piattaforme digitali innovative, includono corsi di laurea triennali e magistrali, master e corsi per la formazione continua. 
 
Il gruppo Multiversity, controllato da CVC Capital Partners a ottobre scorso ha stipulato una partnership anche con i percorsi di formazione de Il Sole 24 Ore S.p.A.(dopo che questa è rientrata nel business dell’education con il marchio“Sole 24 ore Formazione”)  e con  Aulab,“prima coding factory italiana”. Aveva precedentemente acquisito il 50% dell’erogatore dei programmi internazionali di certificazione delle competenze digitali, Certipass.
 
Conoscono bene l’interesse del mercato gli investitori come il Gruppo Multiversity, pioniere e leader in Italia nel mercato dell'e-learning e della formazione digitale con gli Atenei Pegaso e Mercatorum, che ora può anche vantarsi del nuovo accordo con il Gruppo San Raffaele per l'acquisizione dell'Università Telematica San Raffaele di Roma
 
Nel panorama delle università telematiche italiane, un unico fondo(CVC) possiede ben 3 degli atenei digitali sul totale degli 11 esistenti, accreditati e riconosciuti dal MIUR. 
 
 università-telematiche-italiane-MULTIVERSITY-ORGANIGRAMMA.jpg
 
 
 
Per conoscere il mondo dell’Università online, dove seguire le lezioni, contattare i docenti e svolgere tutte le pratiche universitarie efficacemente da remoto e in tempi celeri, seguici o chiedi info compilando il form. 
Università Barletta dispone di un’ampia offerta formativa, con esami a Barletta.
 
 
Lascia un tuo recapito qui di seguito, la nostra segreteria ti ricontatterà.


RICHIEDI INFORMAZIONI


Privacy leggi Informativa Form Contatti
Ho letto    


24/07/2023


Interessato ad un corso di laurea o master? Contattaci qui

Privacy leggi Informativa Form Contatti
Ho letto    



Universita' a Barletta © Cedam srl