Master di I e II livello

L'università telematica, il futuro dell'istruzione

SCADENZA

Iscrizioni sempre aperte

ANNUALE (1.500 ORE)

Livello

Primo

60 cfu

Valutazione motoria e posturale

La valutazione motoria e posturale permette di rilevare alterazioni della postura a livello della colonna e degli arti. La valutazione posturale è una pratica che consente di analizzare la persona nella sua globalità, sia da un punto di vista strutturale, sia da un punto di vista recettoriale. Il Master dell’Università eCampus fornisce una formazione generale di base insieme alla descrizione delle metodiche principali di rieducazione posturale.

Requisiti di ammissione

Laurea triennale e magistrale in: Scienze delle attività motorie, Podologia, Tecnico Ortopedico, Fisioterapia, Medicina, Odontoiatria, Ortottista, Ingegneria biomedica o titoli equipollenti.
Lauree differenti verranno valutate dal Comitato Scientifico del Master unitamente al Curriculum Vitae.

A chi è rivolto

Il Master è rivolto a coloro che vogliono apprendere le migliori tecniche di valutazione posturale per applicarle nel proprio specifico ambito operativo.

Obiettivi

Il master fornisce gli elementi base in Posturologia clinica e sportiva essenziali per utilizzare sistemi computerizzati di analisi statica e del movimento umano e forma un Operatore specializzato in grado di adoperare i sistemi più avanzati di valutazione posturale strumentale e analisi del movimento umano in ambito clinico e sportivo.