Master di I e II livello

L'università telematica, il futuro dell'istruzione

SCADENZA

Iscrizioni sempre aperte

ANNUALE (1.500 ORE)

Livello

Primo

60 cfu

PROTEZIONE DALLE RADIAZIONI IONIZZANTI

OBIETTIVI

Il master, grazie a un corpo docente di altissimo profilo, si propone di somministrare contenuti in materia di radioprotezione allo scopo di mettere i discenti nelle condizioni ottimali per sostenere e superare l’esame ministeriale di abilitazione alla professione di Esperto di radioprotezione di 1° grado, ponendo altresì delle basi solide per un proseguimento verso l’abilitazione di 2° e 3° grado.

DESTINATARI

Il master è rivolto a coloro che intendono esercitare l’attività professionale di Esperto di Radioprotezione (in precedenza, Esperto Qualificato) presso strutture sanitarie, industriali e di ricerca scientifica che detengono apparecchiature radiologiche di tensione non superiore a 400 kV.

REQUISITI DI AMMISSIONE

Laurea triennale in ingegneria, in fisica, in chimica e in chimica industriale

Lauree differenti verranno valutate dal Comitato Scientifico del Master unitamente al Curriculum Vitae