ANNUALE (1.500 ORE)
Primo
60 cfu
Il Master di I livello/Corso di Alta formazione ha l’obiettivo di formare una figura professionale competente nella progettazione, organizzazione e gestione didattica e metodologica di percorsi scolastici e formativi rivolti elettivamente a studenti con evidenti bisogni educativi speciali.
Il percorso didattico fornisce agli insegnanti gli strumenti adeguati a porre in equilibrio la didattica disciplinare con quella speciale sulla falsa riga della piena integrazione scolastica e socializzazione a favore di tutti gli studenti e con lo scopo di rendere migliore e più serena per tutti la vita scolastica giornaliera.
Il modulo in lingua straniera (Inglese) ha lo scopo di rafforzare le competenze linguistiche sviluppando il linguaggio tecnico.
Il percorso formativo si rivolge principalmente a docenti di ogni ordine e grado di scuola, a educatori e professionisti del mondo dell’educazione.
Il titolo minimo di accesso è il Diploma di laurea o titolo equivalente e/o equipollente per il Master di I livello e il Diploma di scuola secondaria di 2° grado per il Corso di Alta formazione.
Il numero minimo per l’attivazione del Master di I livello/Corso di Alta formazione è di 30 partecipanti.