Phone 0883346640
Ricerca avanzata

Corso di Laurea

Master

Master di I e II livello

L'università telematica, il futuro dell'istruzione


Master

SCADENZA

Iscrizioni sempre aperte

Durata

ANNUALE (1.500 ORE)

Livello

Primo

auto_stories

CFU

60 cfu

Interessato ad un corso di laurea o master? Contattaci qui

Privacy leggi Informativa Form Contatti
Ho letto    



Biomeccanica e interferenze neurofisiologiche alla postura

Tratto caratterizzante del percorso di studi è la comprensione dei meccanismi che regolano o alterano la postura e la conseguente relazione con i diversi distretti corporei.
L’approfondimento delle interferenze neuro fisiologiche alla postura permette di valutare e analizzare le correlazioni tra alterazioni viscerali, oculomotorie, podaliche, vestibolari, gnatologiche e la biomeccanica responsabile finale del rapporto tra individuo ed ambiente circostante.
Una parte del corso è specificamente dedicata alla crescita dello scheletro e alle sue potenziali modificazioni; questo aspetto risulta molto utile a insegnanti, pediatri, neuropsichiatri, fisiatri e a tutti coloro che si avvicinano, curano e si fanno carico di minori e di soggetti in fase di crescita.

Requisiti di ammissione

Laurea in: Medicina e Chirurgia, Odontoiatria, Fisioterapia, Terapia Occupazionale, Terapista della Neuro e Psicomotricità dell’età evolutiva, Scienze e motorie e sportive, Scienze infermieristiche o titoli quipollenti

Lauree differenti verranno valutate dal Comitato Scientifico del Master unitamente al Curriculum Vitae .

A chi è rivolto

Il master è rivolto alle figure professionali che si occupano specificatamente del corretto assetto posturale: medici, odontoiatri, fisioterapisti, infermieri, laureati in scienze motorie e neuro psicomotricisti,  ma anche a psicologi, laureati in scienze dell’educazione, infermieri, logopedisti ed ortottisti.

Obiettivi

Il master è finalizzato a implementare le conoscenze dei partecipanti in ambito biomeccanico e posturale con particolare attenzione a quell’insieme d’interferenze neurofisiologiche che possono alterare il reale rapporto dell’apparato locomotore nei confronti dell’ambiente circostante.

Interessato ad un corso di laurea o master? Contattaci qui

Privacy leggi Informativa Form Contatti
Ho letto    



Universita' a Barletta © Cedam srl